Homepage 1

IT | EN | FR | DE

Un vacanza di relax sul Lago Maggiore

Casa Riale è situata nel centro storico di Stresa, un luogo ideale per trascorrere vacanze in relax e visitare i dintorni del lago Maggiore. Inoltre gli appartamenti sono a pochi metri da pasticcerie, ristoranti, pizzerie, un supermercato, negozi di vario genere ed essendo vicino al Palazzo dei Congressi si hanno facilitazioni nel parcheggio.

Le Isole Borromee

Partendo da Stresa si può: visitare le tre isole Borromee (Isola Bella, Isola Superiore dei Pescatori e Isola Madre), raggiungere il Mottarone (1492m) dove, nelle giornate più limpide, è possibile vedere, oltre che il lago di Mergozzo e d'Orta, anche la Madonnina del Duomo di Milano, fare trekking nelle valli limitrofe, visitare Milano, Torino, Bergamo ecc, grazie a un ottimo servizio di treni interregionali e intercity.

Villa Pallavicino

Il lago Maggiore inoltre è molto rinomato per i suoi fiori e giardini come Villa Taranto (Pallanza), l'Alpinia (giardino botanico tra Stresa e il Mottarone) e quello sull'isola Madre (unico nel suo genere grazie al particolare microclima che lo caratterizza).

I Giardini Botanici di Villa Taranto

Tutte le valli ossolane sono raggiungibili da Stresa in circa un'ora di macchina. L'alpe Devero si trova su di un altipiano affollato durante l'estate, ma che comunque offre camminate stupende (non impegnative) incorniciate da un meraviglioso paesaggio.
La valle Formazza è meno sviluppata ma altrettanto interessante soprattutto per gli orridi di Baceno e il nuovo centro termale di Premia.
La val Antrona offre al contrario trekking più impegnativo passando da paesaggi lacustri a tundre fiabesche.

 

Scorcio della Diga di Morasco in Val Formazza

Non dimentichiamoci che da Domodossola si può con il trenino della Ferrovia Vigezzina attraversare le Centovalli, raggiungendo Locarno (Svizzera) per poi ritornare a Stresa con l'aliscafo.

Lago Maggiore Express: un'escursione unica treno + battello